necessaria visita allergologica e pneumologica

BUONASERA DOTTORE, le SCRIVO PERCHè da un paio di mesi ho una tosse che non mi dà tregua... è una tosse secca, sono attacchi di tosse secca che mi spingono quasi a soffocare... il mio dottore sospetta un'allergia e mi ha dato piccole pastigliette di antistaminico, da prendere la sera. Inoltre, mi ha detto di fare esami del sangue per valutare se ho dette allergie.... Posso chiedere a Lei, che è specialista, quali esami del sangue posso fare? ho letto che potrei essere allergica anche ad alcune piante, tipo l'ambrosia, oppure a qualcosa che c'è nell'aria... Per non dovere aspettare di andare da un allergologo (visto che i tempi di attesa nel mio ospedale sono lunghissimi....), chiedo a lei gentilmentre quali esami del sangue potrei fare.... Potrei anche fare dei test del respiro? La RINGRAZIO DI cuore per la cortesissima attenzione e per tutto il tempo che dedica ad ognuno di noi... Grazie di cuore, spero di sentirLa presto
Risposta del medico
Dr. Filippo Iebba
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

Le consiglio di eseguire visite specialistiche pneumologica e allergologica.

Risposto il: 09 Agosto 2012