Nel corso di una visita pneumologica, mi è stato

Nel corso di una visita pneumologica, mi è stato riscontrato un fegato debordante di circa un dito. Da cosa può dipendere? Sono affetta da una lieve gastrite cronica, ho qualche kg. di troppo, ma mi attengo a una dieta abbastanza regolare. Mio fratello è affetto da epatite B e C, in quanto ex tossicodipendente, ma in casa si attuano tutte le misure necessarie per evitare un contagio
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il lieve aumento di volume del fegato, che appare debordante dall’arcata costale, non è sicuro indizio di danno epatico e va eseguito un approfondimento diagnostico con esami di laboratorio ed ecografia.
Risposto il: 04 Ottobre 2006