Necessaria visita specialistica coloproctologica

Salve un informazione... tre mesi fa ho avuto sanguinamento con varie gocce durante l evacuazione. premetto che sono sempr andato duro di corpo comunque sono andato dalla dottoressa e mi ha dato l avernum e dei lassativi naturali e fin adesso tutto apposto. qualche giorno fa ho riiniziato ad andare duro di corpo i primi tre giorni qualche strisciata nella carta niente di che. Oggi invece di nuovo gocce vere e proprie di colore rosso vivo e quando evacuo e anche dopo mi brucia. Secondo lei che cosa ho?
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

 La coincidenza di evacuazione di feci dure con sanguinamento fa ritenere che il primo obiettivo da raggiungere di quello di regolarizzare le Sue funzioni intestinali.

Nonostante cio' e' necessaria, come per ogni sanguinamento anale, una visita specialistica proctologica.

dott. Piero Gaglia

Risposto il: 22 Marzo 2015