necessaria visita specialistica

Salve, è da una ventina di giorni che ormai mi compaiono un sacco di puntini, assomiglianti a punture di zanzare, che fanno un prurito pazzesco. Sono stata dal medico per chiedere consiglio e ha risposto che potrebbe essere una forma virale che dura sui 20 giorni ma qui la situazione peggiora. Oltre a riempirmi di puntini ora sono ancora più grandi e tutti vicini fino a gonfiarmi il braccio. Mi ha dato del cortisone da mettere sul prorito ma non cambia molto. C'è qualcuno che ne sa qualcosa in più o che potrebbe darmi qualche tipo di consiglio? Non c'è la faccio più ad andare in giro con questo prorito e sapere che non posso grattarmi perché così facendo porto in giro tutto il batterio.Grazie in anticipo!
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

 È impossibile porre diagnosi con i pochi elementi che fornisce e senza vedere la malattia. È necessaria visita dermatologica.

Cordiali saluti

Risposto il: 18 Febbraio 2015