necessario controllo clinico

SONO UNO STUDENTE DEL CORSO DI LAUREA TSRM CON IL SEGUENTE PROBLEMA:
IN UNO SCONTRO DI GIOCO(Calcio) HO SUBITO UN Trauma AL GINOCCHIO. LA DIAGNOSI DALLA TAC E':IPODENSITA' DEL LEGAMENTO COLLATERALE MEDIALE.NONOSTANTE QUASI DUE MESI DI RIPOSO CHE MI HA SUGGERITO IL MIO ORTOPEDICO, IL Dolore CONTINUA AD ESISTERE QUANDO CERCO DI CALCIARE UN QUALSIASI OGGETTO(INCLUSO UN PALLONE).COME MAI?O MEGLIO COME POSSO GUARIRE COMPLETAMENTE? LA RINGRAZIO PER LA CORTESE ATTENZIONE
Risposta del medico
Dr. Marco Poli
la tac da sola non permette di fare una diagnosi di precisione (anche se eseguita con apparecchi di ultima generazione). è necessaria la valutazione clinica. un dolore al comparto mediale dell'articolazione del ginocchio può essere legato a diverse cause. una rottura del collaterale interno può provocare ancora fastidi dopo due mesi, ma le consiglio di riconsultare lo specilaista ortopedico per un approfondimento disagnostico. cordialmente. dott. stefano lepore II ortopedia cardarelli- napoli
Risposto il: 20 Maggio 2005