necessario controllo dopo 15 giorni

Il sei Gennaio mattina avevo perdite interne che non si riversavano sull'assorbente.Colore marroncino rosso scuro.La sera ho avuto un rapporto protetto, ma il preservativo si è rotto.Ho preso la norlevo entro le 24 ore.Il 9 sono arrivate le mestruazioni. Le aspettasvo proprio il 9.La durata è stata di 7 gg. Sono finite il 15.Posso considerarmi non incinta?
Risposta del medico
Dr. Marco Mario Marzi
Specialista in Ginecologia e ostetricia

In linea di massima direi che può stare tranquilla.

Dopo 10-15 giorni dalla assunzione è comunque indicato un controllo ginecologico per escludere (anche se è un caso raro) che in realtà la pillola sia stata presa con una gravidanza iniziale già in atto (e Norlevo non è in grado di provocare aborto). Inoltre le sue perdite ematiche potrebbero non essere mestruazioni ma perdite ematiche in gravidanza.

Ripeto che comunque nel suo caso, specialmente se il flusso è stato di 7 giorni, l'ipotesi più probabile è ...  scampato pericolo

dr Marco M. Marzi

Risposto il: 18 Gennaio 2013