Necessario eseguire visita proctologica

Buongiorno. vi disturbo in quanto sono un militare italiano in servizio all'estero e non mi fido della sanità locale.da alcuni giorni andando in bagno a defecare mi succede che una piccola protusione della grandezza della punta di un dito e abbastanza consistente esca. Faccio presente che le feci in questi giorni sono molto poco consistenti e che la protusione (scusate i termini forse non appropriati) posso farla rientrare con l'aiuto di un dito. ho comprato una creama (procto glivenol) la sto usando mattina e sera da quattro giorni ma non noto miglioramenti. aggiungo inoltre che non sento dolori ma solo un piccolo prurito e che non sanguinano. purtroppo dovrò rimanere qua per altri mesi e vorrei sapere come posso fare per ottenere un miglioramento, avere conferma che si tratta di emorroidi o se mi devo preoccupare di cose forse più serie.ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto ed attendo fiducioso vostre notizie
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

 Egr. Signore dalla Sua descrizione si potrebbe trattare di un piccolo polipo anale di natura infiammatoria o virale oppure di un piccolo nodulo emorroidario esterno prolassato, consiglio seguire visita specialistica proctologica necessaria per le cure del caso. Cordiali Saluti

Risposto il: 19 Settembre 2013