necessità di approfondimento per riscontro di aumento GPT

Il 10/09/08 ho fatto fare a mio figlio degli esami del sangue, così per routine...è risultato quanto segue:Transaminasi G.O.T 28u/lTransaminasi G.T.P. 66 u/lPotassio siero 4,2 mmol/lsodio siero 146 mmol/lglicemia 89 mg/dlcreatinina 1,03 mg/lvisto che i valori di G.T.P non mi convincevano h deciso di fargliele ripetere e il 23/09/08 i risultati sono questi:Transaminasi G.O.T 29u/lTransaminasi G.T.P. 89u/lGamma GT siero 44u/lBilirubina totale 0,42mg/dlbilirubina diretta 00.9mg/dlBilirubina indiretta 0,33 mg/dlMi sono molto preoccupata...volevo sapere se devo solo regolare l' alimentazione o devo sospettare il peggo?sicura di riceve presto una vostra risposta porgo distinti saluti, Luisa
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' necessario che esegua un approfondimento diagnostico con ulteriori esami tra cui ecografia epatica e ricerca di fattori di danno epatico (markers epatitic, ferro, rame, etc.).
Risposto il: 29 Settembre 2008