necessità di monitoraggio

Salve, in seguito ad un attacco di tachicardia, e dopo un accurato controllo cardiologico mi è stato prescritto l'efexor 37.5 per disturbi di ansia, ma da circa una settimana, accuso inappetenza e verigini soprattutto di mattina. La compressa la assumo di sera dopo cena.volevo sapere se gli effetti collaterali sono transitori e si attenueranno col tempo oppure sarebbe opportuno sospendere gradualmente il farmaco. Di sera al contrario la situazione va migliorando.attendo un vostro cortese riscontro. Cordiali saluti
Risposta del medico

Gentile signora,

  penso che innanzi tutto vada valutato con una visita se la sintomatologia accusata sia correlabile all'utilizzo del farmaco,o meno.In caso affermativo di solito i disturbi tendona a regrdire gradualmente con il proseguo della cura. Sarebbe comunque molto importante tenere costantemente aggiornato il suo medico curante circa lo sviluppo della situazione,in modo tale da permettergli di monitorare accuratamente l'evoluzione dei sintomi.

Cordiali saluti

Piergiorgio Biondani

Risposto il: 03 Febbraio 2015