necessita di una corretta diagnosi

Buongiorno, sono appena guarito da una orticaria durata 2 mesi e curata con antistaminici(clever).L'orticaria dovrebbe essere stata causata da intolleranza alimentare e credo soprattutto dal fatto di aver mangiato il giorno prima del pesce"fresco" (abito in Piemonte) e poi del pesce surgelato (gamberetti) .In ambito orticaria posso dire che ne sò abbastanza visto che in anni precedenti ne sono stato vittima..Avrei una domanda importante da farle, visto che il mio medico curante non riesce a darmi una risposta..Dovendo partire per le ferie(10 agosto)( 4 giorni da parenti in Veneto e una settimana a marsa alam)e sicuramente quasi costretto a dover mangiare del pesce esiste qualche medicinale(capsule o altro) che mi protegga lo stomaco e non mi faccia venire una reazione allergica?Cmq ad oggi sto prendendo una compressa di clever 10 mg e ho iniziato da 2 giorni a prendere dei fermenti lattici( Dicoflor 60).Ringrazio anticipatamene e porgo Distinti saluti
Risposta del medico
Dr. Catello Romano
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

I sintomi riferiti inducono ad un sospetto di allergia, per averne la certezza è utile che Lei si rivolga quanto prima da uno specialista allergologo.

solo dopo una diagnosi e valutazione del rischio si può dare qualche consiglio

Saluti

Risposto il: 04 Agosto 2012