necessità di una diagnosi precisa

Buongiorno, ho 28 anni e soffro periodicamente di esaurimento nervoso e sbalzi dell' umore, con sintomi di irritabilità , affaticamento , stanchezza, ipersonnia.Ultimamente trovo difficoltoso eseguire semplici attivita quotidiane.Volevo sapere se la terapia con i sali di litio (carbolitio) è corretta ed efficace?grazie.
Risposta del medico

Gentile utente,

  il litio è un farmaco e quindi come tale va prescritto solo in seguito ad una completa visita medica da cui sia scaturita una diagnosi precisa.Unicamente in tal caso,e sotto stretto controllo medico può essere assunto il farmaco che lei cita. Purtroppo per via telematica non è,amio parere,possibile fornirle una risposta più esaustiva.La consiglierei quindi di far presente il problema al suo medico di famiglia,o ad uno specialista di sua fiducia.

   Cordiali saluti

Piergiorgio Biondani

Risposto il: 12 Marzo 2012