Necessità di vedere le immagini

da pochi giorni abbiamo ritirato l'esito della tac di mio padre che recita"EAME ESEGUITO PRIMA E DOPO SOMMINISTRAZONE DI MDC EV SU QUESITO DI DILATAZIONE ANEURISMATICA DELL'AORTA TORACICA. A LIVELLO DEL SEGMENTO APICALE DEL LOBO SUPERIORE SINISTRO SI APPREZZA NODULAZIONE PARENCHIMALE A MORFOLOGIA POLILOBATA, DIAMETRO MAGGIORE DI DUE CM CHE APPARE ADESA ALLA PLEURA PARIETALE NEI PIANI SUPERIORI.NON TUMEFAZIONI LINFONODALI IN SEDE MEDIASTINICA E PERILARE.NON EVIDENTI IMMAGINI RIERIBILI A DISSECAZIONI PARIETALE DEL TRATTO ESAMINATO. " PER FAVORE VORREMMO CAPIRE COSA SIGNIFICA QUESTA DIAGNOSI E SE SIAMO IN PRESENZA DI UN TUMORE.GRAZIE.
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
Il referto “ nodulazione polilobata “ non è tipico di una lesione neoplastica; vanno viste le immagini per scegliere la strategia diagnostica più appropriata
Risposto il: 18 Settembre 2007