Fastidio inguine post visione brutte immagini

Salve. Ho una domanda semplice: Come si chiama quella sensazione di fastidio-dolore che si prova alla visione di immagini o video violenti e raccapriccianti ? Cioè quando si portano istintivamente le mani sulla zona inguinale come a ripararsi da un eventuale pericolo. Quali parti del corpo vengono interessate e come si chiama scientificamente il fenomeno ? Grazie

Risposta del medico
Dr.ssa Silvia Rotondi
Specialista in Psicoterapia

Ciao non credo sia un fenomeno descritto dalla clinica, piuttosto mi fa pensare ad un gesto istintivo di protezione.

Risposto il: 24 Ottobre 2018