necessitano di riposo e lenta ripresa delle attività

Salve! Sono un ragazzo di 26 anni...due settimane fa giocando a calcio ho avuto un dolore mentre calciavo la palla...subito mi sono reso conto che si trattava di uno strappo alla coscia... ho avuto dolore per circa una settimana e ho applicato una pomata che mi è stata data in farmacia...oggi sono ritornato in campo ma la mia attività si è limitata ad una corsa lenta...correndo più veloce sento ancora un piccolo fastidio...vorrei sapere cosa potrei fare e soprattutto se posso giocare adesso o devo riprendere gradualmente. La ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti
Risposta del medico
Le consiglio una lenta e graduale ripresa della attiviita sportiva: in particolare , lo faccia dopo una adeguata preparazione e streching della muscolatura. In attesa, se ancora ha dolore, assuma un antalgico
Risposto il: 16 Settembre 2010