Nei miei risultati delle ultime analisi ho questo

Nei miei risultati delle ultime analisi ho questo valore un po' alto quindi vorrei sapere cosa è e che cosa significa: GAMMA GLUTAM. TRASP. (GAMMA-GT). GRAZIE.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La GGT è un enzima epatico che può risultare alterato per vari motivi. Uno dei motivi è legato all’assunzione delle bevande alcoliche. Ma può aumentare anche per assunzione di farmaci o come accompagnamento all’aumento delle aminotransferasi nelle condizioni di sofferenza epatica.
Risposto il: 27 Dicembre 2004