I risultati delle ultime analisi sono pressoche'

I risultati delle ultime analisi sono pressoche' buoni eccezzion fatta per i Trigliceridi che avevano un valore di 285, da cosa puo' dipendere? è per questo che accuso un continuo Dolore al fegato da qualche tempo? Puo' dipendere dal fatto che sia un consumatore piu' o meno abituale di hashish e quali le conseguenze di quest'ultimo su fegato e trigliceridi? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento dei trigliceridi può dipendere da 3 fattori: 1) non avere osservato un digiuno di 14-16 ore prima del prelievo ematico; 2) seguire una dieta con eccesso di cibi grassi; 3) essere portatore di una condizione genetica caratterizzata da aumento dei trigliceridi (dislipidemia familiare). La sintomatologia dolorosa che avverte non ha alcuna relazione con il valore dei trigliceridi riscontrato né col consumo di hashish, che non influisce sul fegato né sui trigliceridi.
Risposto il: 11 Maggio 2006