Nel 1990 a mio padre (nato nel 1950) e' stata

Nel 1990 a mio padre (nato nel 1950) e' stata diagnosticata un'Epatite A. Nelle ultime analisi AST=59U/l, mentre ALT=112U/l. Un'Ecografia epatica di circa 3 mesi fa non ha documentato segni di ingrossamento o cirrosi. In questi casi puo' essere necessaria Terapia immunosoppressiva? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non vi è alcun motivo per consigliare, sulla scorta di quanto riporta, una terapia immunosoppressiva. E’ innanzitutto necessario cercare di trovare la causa responsabile delle alterazioni delle aminotransferasi, per poi instaurare una terapia che agisca contro di essa. Consigliamo di ripetere ogni mese le aminotrnasferasdi per una conferma della persistenza della alterazione. Successivamente ricercare le possibili cause di danno epatico ed eventualmente una biopsia epatica.
Risposto il: 09 Maggio 2006