Nel 1990 mi è stata diagnosticata una epatopatia

Nel 1990 mi è stata diagnosticata una EPATOPATIA CRONICA MODICAMENTE ATTIVA DA HBV CORRELATA IN FASE DI INTEGRAZIONE (attualmente: Transaminasi tutte nella norma, persiste positività HBSAG - HBeAb). Detta diagnosi può essere classificata da un medico (che non conosce il paziente e senza ulteriori
accertamenti clinici o diagnostici) come FORMA MORBOSA CARATTERIZZATA DA
PROLIFERAZIONE DISORDINATA DELLO STROMA CONNETTIVALE EPATICO ? Grazie. Distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non riteniamo che la sua condizione possa essere classificata come lei riferisce che l’ abbiano etichettata. Tale dizione non rientra tra le espressioni che solitamente si usano per descrivere una epatopatia cronica HBV correlata, né risulta chiaro cosa voglia significare.
Risposto il: 18 Aprile 2005