Nel 1998 ho avuto un bambino con taglio cesareo

Nel 1998 ho avuto un bambino con taglio cesareo urgente alla 36esima settimana, mi avevano diagnosticato un'epato gestosi, ma l'ecografia al fegato ha dato risultati negativi, la pressione era normale, io accusavo solo un mal di stomaco atroce e il valore delle mie piastrine era ad un livello tanto basso che hanno detto a mio marito che non mi sarei salvata!!! Mi hanno consigliato di non avere più figli, ma, ancora adesso non sò cosa mi è successo!!! Aspetto una risposta con ansia!!! Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I dati che riporta sono troppo pochi per poter farsi un’idea di ciò che le è capitato e se si trattasse effettivamente di una epatogestosi. Non è detto che si debba ripetere questa triste esperienza anche in una gravidanza successiva. In una prossima gravidanza si faccia seguire da un centro o da un ginecologo esperto in gravidanza a rischio, in modo da effettuare degli esami specifici per individuare tempestivamente eventuali fattori di rischio, fra cui ecografie di II livello con ampio ricorso alla flussimetria Doppler. Cordiali saluti
Risposto il: 26 Ottobre 2007