Nel caso in cui in un paziente affetto da cirrosi

Nel caso in cui in un paziente affetto da cirrosi biliare primitiva si evinca l'esistenza di una trombosi portale totale, quali potrebbero essere le soluzioni migliori adottabili, e soprattutto data l'esclusione di un possibile trapianto quali sono le tecniche per risolvere la trombosi portale totale?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La trombosi portale è spesso parziale e può essere trattata con successo mediante intervento chirurgico di trombectomia, tranne quando sia completa ed estesa a tutte le vene splancniche ed alla splenica. In quel caso compromette la possibilità di effettuare un trapianto di fegato.
Risposto il: 05 Ottobre 2006