Ad un paziente come me affetto da cirrosi epatica

Ad un paziente come me affetto da Cirrosi epatica da almeno 5 anni al quarto ciclo di Terapia con Peg-intron e Ribavirina, data la progressiva anemizzazione (Hb 10.1 da 15.0 mg/l) con riduzione dei GR a circa 3 milioni e la costante diminuzione di GB in particolare dei neutrofili sono state prescritte Myelostim e eritropoietina. Ho cominciato da una settimana questi nuovi medicinali ma il mio stato per adesso è soltanto peggiorato. Fisicamente mi sento molto stanco ed ho paura che la Piastrinopenia (65.000) presente prima di iniziare questi farmaci peggiori. Vorrei sapere se questi farmaci agiscono sulle piastrine. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il myilostim e l’eritropoietina non agiscono sulle piastrine.
Risposto il: 29 Novembre 2005