Nel giorno in cui hanno diagnosticato a mio padre

Nel giorno in cui hanno diagnosticato a mio padre che aveva una malattia incurabile ho sentito come una scossa elettrica nella schiena e ha iniziato a fami male il lato dx...ora sento un senso di gonfiore vicino alle costole dx flottanti e un leggere dolore al tatto piu' in basso. Ho appena fatto gli esami trovandomi le transaminasi ALT a 76 contro un limite 60 (sono donatore e mi hanno consigliato di limitare alcuni alimenti insaccati, dolci ecc...) e dovrebbe nell'arco di un paio di settimane rientrare nei limiti. L'unico fastidio p questo senso di gonfiore che mi sembra si plachi defecando. Possibile che il forte stress per mio padre (che aimè è morto 3 settimane fa) abbia causa un'infiammazione all'intestino-colon, e si dirame per tutta la schiena...? il medico mi ha detto che è un fattore pscicologico...la ringrazio..in anticipo
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ certamente possibile che il forte stress per la perdita di suo padre abbia causato un'infiammazione del colon (colite) che causa tutti i sintomi che riporta. Può provare ad assumere un farmaco antispastico per verificare se si ha un miglioramento.
Risposto il: 06 Giugno 2008