Nel maggio del 2005 mi sono stati iseriti due

Nel maggio del 2005 mi sono stati iseriti due stent medicati nel tratto prossimale dell'IVA dove furono trovati due stenosi all' 80%.Ho eseguito tre controlli tomoscintografici di perfusione a riposo e dopo sforzo dei quali l'ultimo risultato di cica una anna fa è il seguente:"La tomoscintigrafia miocardca mostra una moderata ipocaptazione inferiore basale. Il test ergometrico, eseguito in terapia, massimale pr FC, NON INDUCE IPOPERFUSIONI INDICATIVE di ischemia miocardica da sforzo. Chiedo se dopo 3,5 anni gli stent devono essre ispezionati con una coronarografia oltre il test di tomoscintografia miocardica di perfusione a riposo e dopo stimolo che farò a fine ottobre c.a. Al momento non presento sintomi di sofferenza cardiaca, ma in passato ho avuto un infarto silente e scoperto grazie ad un ECG da sforzo.Grazie, saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
In presenza di una ulteriore risposta normale all’esame scintigrafico ed in assenza di sintomatologia non esistono indicazioni alla ripetizione della coronarografia.
Risposto il: 15 Ottobre 2008