Nel mese di luglio in vacanza al mare, ho

Nel mese di luglio in vacanza al mare, ho riscontrato un piccolo dolore mentre urinavo, ed avevo sempre lo stimolo,dopo qualchegiorno un febbrone 40 gradi con forti tremolii.Sono stato curato con Tachipirina per la frebbre e Amoxicillina (antibiotico) fatto gli esami (urinocultura), per tre volte, due risultanti positivi e l'ultimo negativo. Ed ecografia pelvica risultata negativa. Oggi si è presentato un altro attacco di febbre a 38 gradi e tremori. Cosa gentilmente mi consiglia di fare?.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Preg.mo Signore, la sintomatologia che accusa potrebbe indirizzarci o ad una semplice infezione urinaria o ad una prostatite(infiammaz. della ghiandola prostatica) Esegua quindi i seguenti esami : - esame urine con urinoc. ed abg per germi comuni, miceti, protozoi, micoplasmi ; - spermiocoltura con abg per germi comuni, miceti, protozoi, micoplasmi. inoltre visiti il sito da me realizzato www.prostatite2002.it Distinti saluti Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 02 Ottobre 2009