Nel mese di novembre sono stato ricoverato in

Nel mese di novembre sono stato ricoverato in ospedale per addensamento Parenchimale posterobasale dx e segni modesti di epatopatia. Mi hanno eseguito gli esami di ricerca dei Virus, riscontrando valori negativi, mi hanno inoltre eseguito un'ecografia, riscontrando solamente la presenza di tre angiomi. Sono stato dimesso nei primi giorni di dicembre e dopo una quindicina di giorni ho ripetuto le analisi del Sangue riscontrando GOT a 41, GPT a 61 e Gamma GT a 70. Dopo un mese ho rifatto le analisi riscontrando i seguenti valori: GOT a 57, GPT a 139 e Gamma GT a 152. Questo innalzamento da cosa può essere determinato?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Numerose sono le cause che possono avere determinato un incremento dei valori di aminotransferasi. Il fatto di avere escluso una infezione da parte di virus epatitici impone una ulteriore ricerca per tutte le altre cause di danno epatico. Per es. la presenza di autoanticorpi, od un accumulo di ferro o di rame od un deficit di alfa-1-antitripsina, od una steatosi epatica. Sono tutte possibili cause di danno epatico che vanno indagate.
Risposto il: 31 Gennaio 2005