Nel mese di luglio sono stato ricoverato in

Nel mese di luglio sono stato ricoverato in ospedale per un Dolore al petto in seguito ad un problema di Stress mi sono stati fatti vari esami tra cui la coronarografia il cui risultato è che che ho una malattia coronarica aneurismatica senza Stenosi significative ed ora sono in cura con il Coumadin, e Torvasch faccio anche presente che sono iperteso in cura con controllo della pressione soddisfacente 130/85 Volevo chiedere è molto rischioso avere le coronarie aneurismatiche? Grazie buona giornata Alberto
Risposta del medico
Paginemediche
E' probabile che la presenza di aneurismi delle coronarie sia riferibile ad una malattia contratta nell’infanzia, la malattia di Kawasaki, probabilmente passata inosservata. Il rischio della presenza di aneurismi coronarici è dato dalla possibilità di formazioni trombotiche nel loro interno (di qui la terapia con Coumadin) mentre è molto rara la possibilità di una loro rottura.
Risposto il: 03 Ottobre 2005