Nel mio caso lo sterno è incavato le gambe sono

Nel mio caso lo sterno è incavato le gambe sono storte sono iperteso. E' possibile avere una descrizione dettagliata dei sintomi della Sindrome e le sue conseguenze...? la preoccupazione sale anche perché non sapevo l'esistenza di una vera e propria Sindrome che avesse le mie patologie. cordialmente valerio.
Risposta del medico
Paginemediche
Grazie per averci contattati. La descrizione dei segni per la diagnosi di sindrome di Marfan è presente nel sito, all’interno della sezione curata dai consulenti. Per quanto concerne i sintomi, questi sono aspecifici. Il petto incavato è solo un segno ma devono essere presenti altri aspetti dello scheletro, a livello oculare e cardiaco. L’ipertensione è un problema a parte ma che non deve in tutti i casi essere trascurato. Ne parli al Suo Medico della preoccupazione e se Lui riterrà opportuno, ci contatti per una valutazione approfondita. A presto.
Risposto il: 09 Dicembre 2004