Nel ringrazziarvi anticipatamene vorrei sapere

nel ringrazziarvi anticipatamene vorrei sapere qualche cosa di piu' e quanto e' grave ai fini di mortalita' o se è invalidante a tal punto da non poter lavorare.in data30/03/2009 sono stato sottoposto ad un intervento alla vescica,in cartella cosi diceva: resezione di neoformazionepeduncolata della parete infero-laterale destra iuxta-ureterale. in data odierna è stato aspportatoil catetere vescicale ed e seguita minzone spontanea di urine chiare. esito esame istologico: carcinoma urotelialepappillifero di basso grado inizialmente invasivo del connettivosuburoteliale. lo scarsissimo muscolo presente è libero da neoplasia.dopodiche' mi è stato assegnato un protocollo da eseguire instillazioni farmorubicina. dopo questa istillazione posso subiotolavorare? grazie in attesa di una vs. porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Egregio Signore Lei e' stato sottoposto ad intervento di T.U.R.B.T. per neof. vescicale che all'esame istologico e' risultata positiva per discariocinesi vescicale. Dovra' eseguire le instillazioni endovescicali ed eseguire, presumo, una cistoscopia di controllo dopo circa 3 mesi dall'intervento chirurgico. Per quanto riguarda il lavoro senta i colleghi specialisti ed il Suo Medico di famiglia.
Risposto il: 23 Aprile 2009