Nelle ultime settimane il battito del mio cuore

Nelle ultime settimane il battito del mio Cuore non è regolare, non ho tachicardia ma sento che mi pulsa in maniera disordinata e questo mi capita principalmente di sera. Sono andata in un pronto soccorso, ma durante l'Elettrocardiogramma non ho avuto il sintomo. Secondo il medico di turno (allergologo) il mio problema è dovuto alla Tosse secca e stizzosa che ho da circa un mese. Può la tosse (non forte) portare ad una extrasistolia? è normale che il battito del mio cuore si senta sin giù nello stomaco? se avessi qualcosa di grave si noterebbe con l'elettrocardiogramma?
Risposta del medico
Paginemediche
Sebbene sia verosimile che il suo disturbo non rivesta particolare importanza Le consiglio di rivolgersi ad un cardiologo, in quanto l’associazione delle palpitazioni all’insorgenza di una tossicola stizzosa suggerisce un approfondimento diagnostico che vada al di là del semplice ecocardiogramma: implementando poi la visita con un ecocardiogramma, un Rx del torace, un ECG dinamico e semplici test ematochimici comprendenti test di funzione tiroidea, ogni dubbio diagnostico potrebbe venir chiarito.
Risposto il: 06 Maggio 2004