Neonati da madri infette

Vorrei sapere perchè ai bambini nati da una madre positiva per HBSAG vengono somministrati sia il Siero che il Vaccino, vorrei avere delle informazioni specifiche sul perchè della somministrazione di entrambi. grazie barbara.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Si somministrano entrambe le sostanze per fare in mado di intervenire subito mediante gli anticorpi, che legano le particelle virali introdotte attraverso il sangue materno, nel frattempo che il vaccino abbia modo di risultare efficace, per la qual cosa impiega dai 3 ai 6 mesi.
Risposto il: 05 Settembre 2005