rischio per neonati

Salve.vorrei porle una domanda.i miei suoceri sono affetti da hiv e a me e mia moglie tra un po' di mesi nascerà un bimbo.premesso che abbiamo entrambe fatto il test ed ha esito negativo,volevo chiederle come rapportarmi con loro alla nascita del bimbo??Ci sono cose da evitare o attenzioni da prendere ancora maggiori rispetto a prima???attendo con ansia la vostra risposta.grazie infinite
Risposta del medico

 La trasmissione dell'HIV prevalentemente avviene tramite sangue e rapporti sessuali. Non credo sia opportuno preoccuparsi della sieropositività dei suoceri utilizzando normali attenzioni.

Pietro Di Gregorio

Risposto il: 17 Settembre 2014