Neonato monitorato

Saluti, ho una bimba di sei mesi che è monitorata anche a casa da un apparecchio che registra i respiri e il battitto cardiaco. Quando aveva circa due mesi ha avuto un episodio di cianosi; le sue mani erano viola riusciva a respirare ma con fatica,non ha perso i sensi e l' episodio è durato pochi minuti poi ha ripreso colore ed è tornata a sorridere. Andati in ospedale abbiamo fatto tutte le analisi ed è risultato tutto ok, ma ci hanno consigliato di tenere un monitor per tre mesi. Al termine dei tre mesi ci ripresentiamo in ospedale e ci dicono che la bimba respira piano di notte e che dobbiamo continuare a monitorarla altri tre mesi. Non ci hanno rifatto nessuna analisi solo controllo dei dati del monitor. Ora sono preoccupata da cosa puó dipendere questo, puó avere problemi gravi, devo andare da un altro medico, devo rifare qualche analisi, non so se sia giusto tenere di nuovo il monitor penso che tre mesi bastino per vedere se c'è qualcosa che non va. Grazie in anticipo delle vostre risposte
Risposta del medico
Dr. Antonio Crudele
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia
Non avendo elementi per una diagnosi le consiglio di rivolgersi all'ospedale pediatrico Salesi di Ancona per una consulenza.
Risposto il: 25 Febbraio 2019