Neonato non cresce: quando preoccuparsi

Buongiorno, sono una mamma di un bimbo di 16 gg nato a 3,910 è uscito dall'ospedale a 3,750. Dopo 7 giorni è arrivato a 3,940 per poi rimanere sullo stesso peso fino al 13gg per poi crescere fino a oggi di 100gr circa. Mangia sui 600gr al giorno di latte materno ed evacua 3/4 volte al giorno con 6 circa di pipì. Dorme regolarmente ed è nel complesso un bimbo molto tranquillo. Mi chiedo se la sua crescita è normale o mi devo preoccupare che il mio latte non sia sufficientemente sostanzioso?
La ringrazio
Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia
Buonasera Signora,
credo nel complesso la situazione sia sotto controllo, nel senso che la crescita non è male. A maggior ragione se è una primipara, dove una buona montata lattea può arrivare anche dopo 20 giorni. Io continuerei così fino ad un mese e poi tirerei le somme.
Saluti.
Risposto il: 29 Febbraio 2016