neoplasia papilla di Vater

SONO STATO OPERATO DI NEOPLASIA DELLA PAPILLA DI VATER NELL'OTTOBRE DEL 2006, BIOPSIA T2, N0, M0. HO DEI DISTURBI DIGESTIVI SOPRATUTTO ALLA SERA, NONOSTANTE PRENDO UNA PASTIGLIA DI MOTILIUM E SU ALCUNI ALIMENTI IN PARTICOLARE, è POSSIBILE CHE AVENDOMI TOLTO LA TESTA DEL PANCREAS AVR0' SEMPRE QUESTI PROBLEMI E EVITANDO I CIBI CHE MI FANNO MALE POTRO' ELIMINARE IL MOTILIUM? GRAZIE PAOLO
Risposta del medico
Luigi LUCIBELLI
Specialista in Medicina d'emergenza-urgenza e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gent, sig.re la cefalopancreasectomia con ricostruzione della via digestiva e biliare comporta per un periodo lungo un'alterazione della sua funzione digestiva ma col tempo tende a regolarizzarsi; provi a non usare il motilium e può così confrontare se il farmaco è utile oppure no.
Risposto il: 11 Luglio 2007