neoplasia vescicale sospetta alla ecografia

idronefrosi di grado discreto sn con ectasia dell uretere prossimale evidenziabile regolare lospessore corticomidollare bilaterale vescica normo distesa enormoconformata con vistoso ispessimento parietale che interessa il pavimento e la parete sn che mostra profilo interno mammellonato in relazione verosimilmente a processo eteroplasico . volevo sapere che esami devo fare eche visite specialistiche mi consigliano operazione
Risposta del medico
IL REPERTO ECOGRAFICO INDICATO ORIENTA PER UNA NEOPLASIA INFILTRANTE DELLA VESCICA AD APPARENTE INTERESSAMENTO DELL'URETERE SIN ALLO SBOCCO VESCICALE. E' NECESSARIO ED URGENTE CONSULTARE L'UROLOGO PER DEFINIRE ULTERIORI INDAGINI E PROGRAMMARE L'INTERVENTO PIU' IDONEO
Risposto il: 31 Marzo 2009