Nerssuna correlazione tra malattia renale ed attività fisica

salveho 37 anni , ho iniziato una diete non rigida e fitness un giorno si e uno no 50 minuti di spinning(cyclette) ho trovato i valori della cratininemia a 1,20 mg/dl e il mass. dice 1,3, l'azotemia è giusta, anni fa avevo un paio di cisti renali. mi sono preoccupato , ho ridotto con dieta e fitness i mie trigliceridi da 600 a 80 peò ho visto salire la creatin. secondo lei il valore della creatininemia mi deve preoccupare, nella giornata prima del prelievo ho bevuto molto poco però, grazie
Risposta del medico
Dr. Giovanni De Filippo
Specialista in Pediatria e Neuropsichiatria infantile
Caro utente, non deve preoccuparsi per l'incremento della Creatinina. Non ha specificato la sua struttura fisica(robusto, muscoloso), comunque per sua maggiore tranquillità le consiglio di evitare per una settimana di espletare attività fisica e di praticare successivamente una Clearance della Creatinina. Saluti.
Risposto il: 01 Aprile 2009