Nervo del trigemino

Salve dottore, da circa un anno accuso dei sintomi quali: mal di testa, fitte alla testa, dolori alle orecchie, sensazione di avere orecchie tappate con pressione. Ultimamente anche giramenti di testa e dolori facciali come agli occhi. Il tutto mi è stato detto che è causato dai denti del giudizio inferiori, che risultano essere dalla TAC vicini al nervo mandibolare, infiammando quindi il trigemino. Ora mi chiedevo, prima di estrarre questi denti, è davvero possibile che tutti questi sintomi siano legati a questo problema? Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Neurologia

Situazione molto vaga con sintomi estesi e apparentemente specifici, la correlazione con aspetti neuroanatomici va studiata con specialisti e con eventuali altri test su specifica indicazione.

Risposto il: 25 Gennaio 2021