nervo occipitale di Arnolds

Buon giorno, soffro di dolori cervicali da molti anni..e sto cercando di curarli da un chiropratico. Sinceramente mi fa sentire meglio.Il motivo per cui sto scrivendo, e' per un altro problema che non capisco se potrebbe essere collegato ai dolori cervicali.Da un paio di giorni, ho un dolore strano alla nuca nella parte destra un po' piu' in alto dell'orecchio. La cosa strana e' che sfiorando questo punto della nuca, con le dita, ho un dolore come aver preso una botta. Inizialmente mi dava fastidio solo quando toccavo, mentre oggi senza toccare mi da fastidio...non e' un dolore vero e proprio, pero' e' una sensazione cosi strana, che ho pensato di chiedere un consiglio. Vi ringrazio, cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Dalla descrizione che mi ha fatto, il territorio dove avverte il disturbo è quello del nervo grande occipitale. Può capitare che si "ipersensibilizzi". Se dovesse peggiorare, si faccia visitare per escludere l'insorgenza di un problema localizzato.
Risposto il: 02 Settembre 2010