Dolore zona occipitale

Buongiorno,

avrei bisogno di un consiglio su un dolore che ho a livello occipitale. Questo dolore mi arriva sopprattutto durante un grande sforzo o a seguito di una forte emozione. Il dolore è fortissimo e l'ultima volta ho avuto forte nausea e conati di vomito. Ho chiesto consiglio ad un neurologo nell'asl dove lavoro e prima di procedere ad una terapia mia ,ha fatto eseguire una rmn encefalo senza m.d.c. . Mi è stato dato l'esito in giornata, ma secondo loro non c'è molto. Mi ha consigliato di prendere il Rivotril 4 gocce tutte le sere, per un paio di mesi, A distanza di circa due settimane di terapia non trovo miglioramento, anzi il dolore è sempre presente, anche in forma lieve ma c'è. Cosa mi consiglia di fare? Le invierei anche l'esito della Rmn, se potesse servirle. Attendo una sua gradita risposta. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

Una cefalea da sforzo merita un approfondimento diagnostico accurato per escludere malformazioni vascolari intra-craniche. Sarebbe quindi opportuno effettuare un'Angio-TC o un'Angio-RM encefaliche con questo quesito diagostico.

Risposto il: 10 Maggio 2018