sospetta nevralgia del grande occipitale

Buon giorno dottore...mi chimo Giacomo e ho 22 anni. Volevo farle una domanda...mi capita a volte(delle volte tutti i giorni oppure ogni 2 o 3 ) che mi vengono delle fitte dietro la testa verso la nuca un pò più in su...mi durano poco...1.2 minuti...sopportarbili ma fastidiose...io ho paura di avere un tumore alla testa. potrebbe essere un sintomo??? per il resto sto bene. Effettuo gli esami del sangue quasi tutti i mesi e sono tutti nella norma...grazie. attendo risposta.
Risposta del medico
Dr. Antonio Spadaro
Specialista in Neurochirurgia e Neurologia
Parlando di testa, nn dimentichiamo che oltre il cervello, c'è osso, muscolo, nervi di sensibilità cutanea, e pelle. Non tutti i dolori del capo significano che c'è un coinvolgimento dell'encefalo Piuttosto a pensato ad un dolore nevralgico? Nella fattispecie ad una nevralgia del nervo grande occipitale?
Risposto il: 08 Febbraio 2011