Nervo sciatico oppure zona zoster

Buonasera. Siamo stati a 2medici..2pareri diversi.. Il dolore è alla gamba sinistra e scende Nell piede.. Che lo sentivo fredo. Siamo stati dal ortopedico che a detto che è nervo sciatico... Ho presso de le medicine.. Arcoxia.. Dopo 3 giorni ancora dolore e mi sono usciti dei puntini rosi sulla gamba.. Sono stato dal medico famiglia e a detto che è herpes. Ora prendo brivudina zecovir. Lei che mi consiglia¿
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Potrebbe in effetti essere una forma di herpes zoster. La terapia consigliata è corretta. Ovviamente, il nervo interessato è lo sciatico quindi la diagnosi di sede lesionale è comunque corretta anche se l'assenza delle manifestazioni cutanee può aver impedito una corretta diagnosi eziologica. Prof. Carlo Gandolfo - Neurologo.
Risposto il: 15 Febbraio 2019