Nessun aumento del peso corporeo

Devo subire un intervento di colecistectomia laparoscopica. Vorrei sapere che conseguenze comporta vivever senza colecisti. E' vero che si tende ad ingrassare e pertanto non potrò assumere grassi se non in dosi limitatissime?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La colecistectomia non determina rilevanti limitazioni nella vita quotidiana. A volte ci possono essere delle consegenze (difficoltà digestiva, diarrea) che solitamente scompaiono nei primi mesi dall’intervento. Non è vero che comporta un aumento del peso corporeo né è necessario che riduca drasticamente l’assunzione di grassi.
Risposto il: 02 Marzo 2007