Riduzione marcata del peso corporeo ed involuzione polmonare.

Bongiorno dott.mia madre dopo la muerte di mio fratello, si è abandonata a se stesa non mangiava,pesa 29,5 alteza 1,55 adeso è in ospedale con una Polmonite cronica,un Polmone fribrocistico,adeso gli hanno fato RM è una broncospia e biosia. sto esperando il risultato yo sono disperata perche vivo lontano si voi mi potete ayudare a trovare una cura,se che esiste un Vaccino mi podete dare il nome y una cura para poder salvare a mi madre,grazie mille di tutto il cuore Esther
Risposta del medico
Raffaella Raio
Mi pare di capire che il problema principale di sua madre sia uno stato di abbandono e di inappetenza verosimilmente dovuto a una depressione da trauma psichico. Deve sapere che il polmone è uno degli organi più sensibili ad un tale deperimento e, pertanto, insieme o prima di ogni altra cosa sarebbe opportuno assistere sua madre dal punto di vista alimentare. Una parte del peso corporeo perso da sua madre è, infatti, rappresentato dalla massa muscolare che è necessaria per il buon funzionamento dei polmoni.
Risposto il: 16 Settembre 2005