NESSUN DANNO SE USATO CORRETTAMENTE

Buongiorno,vorrei sapere come si fa a contenere il danno termico del laser co2 frazionato: è utile bere tanta acqua prima dell'intervento?Vorrei sapere inoltre come si fa a sapere se i tessuti profondi sono stati danneggiati.
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Chirurgia maxillo-facciale
Gentile Signora, non mi specifica per quale trattamento ha fatto uso del laser CO2 frazionato, ma, in ogni caso, se usato correttamente, questo tipo di trattamento non dovrebbe averle provocato alcun danno termico. Se invece si tratta del rossore post trattamento, in questo caso l'uso di creme a base di aloe e sfiammanti è la miglior cosa da fare. Bere acqua fa sempre bene ma il rossore post trattamento non deve durare oltre una settimana. Solo in soggetti con pelli molto chiare e sensibili può talvolta succedere che la ripresa sia di poco più lunga, ma tendenzialmente, come detto, se il laser viene usato in maniera corretta il giorno dopo, con una buona correzione di fondotinta, si possono tranquillamente riprendere le attività quotidiane. Se desidera approfondire la conoscenza di questi trattamenti, trova tutte le specifiche dei laser da me usati nella sezione "Medicina Estetica" del mio sito www.massimore.com. Distinti Saluti Dott. Massimo Re
Risposto il: 12 Dicembre 2010