Nessun farmaco

Vorrei sapere se con ectasia dell'aorta addominale con DAP max di 33mm. in un soggetto che ha avuto in passato un episodio di emorragia cerebrale è da considerarsi grave. Quali sono gli eventuali sintomi di aneurisma addominale? Esistono farmaci per normalizzare l'ectasia o l'unico modo è l'intervento? Grazie mille
Risposta del medico
Paginemediche
non esistono farmaci. Bisogna controllare attentamente la pressione e se possibile tenerla bassa. Comunque il trattamento si prende in considerazione dai 45 mm in su.
Risposto il: 07 Maggio 2007