Nessun richiamo vaccinale

Salve.Ho fatto i markers per HBV.(premetto che ho fatto il vaccino anti epatite b 16 anni fa).I miei risultai sono:
HBsAg negativo(valore di riferimento
negativo)
HBsAb positivo(valore di riferimento negativo)
HBcAb negativo(valore di riferimento negativo)
HBeAg negativo(valore di riferimento negativo)
HBeAb negativo(valore di riferimento negativo).
Quell HBsAb positivo vuol significare la risposta favorevole del vaccino che ho fatto anni fa?Sono protetto?Devo fare un richiamo?
Grazie per la cortese attenzione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
HBsAb positivo indica una avvenuta risposta favorevole al vaccino anti-epatite B, che ha fatto anni or sono. Pertanto può considerarsi protetto e non deve fare un richiamo vaccinale.
Risposto il: 13 Aprile 2007