Richiamo

salve, nel 2006 dovendo andare all'estero mi consigliarono di fare la vaccinazione contro l'epatite B e A.io mi recai in un centro ussl e mi fecerlo la PRIMA iniezione per la B e per la A contemporaneamente.poi avrei dovutao fare a distanza di un mese il vaccino di RICHIAMO per la B e a distanza di mesi 6 il RICHIAMO per la A.Purtroppo feci poi un incidente d'auto che mi impediì di fare sia il RICHIAMO per la B dopo un mese, sia il RICHIAMO per la A dopo 6 mesi.in sostanza feci la prima vaccinazione contro l'epatite B e la prima vaccinazione contro l'epatite A, ma NON FECI PIù LE VACCINAZIONI DI RICHIAMO NE PER LA B NE PER LA A.vorrei chiedere se la suddetta procedura possa avermi causato qualche tipo di problema a livello di salute.ringraziando per la cortese disponibilità auguro una buona giornata.
Risposta del medico
Dr. Angela Vittoria Cirelli
Specialista in Igiene e medicina preventiva e Medicina dello sport
Nessun problema per la sua salute tranne il fatto che non è protetto dai virus dell'epatite.Quindi se ne avrà bisogno dovrà ripetere tutto il ciclo vaccinate. Saluti
Risposto il: 18 Dicembre 2012