calendario vaccinale in italia

vorrei sapere il calendario de i vacini per neonati in italia,sono come quelli spagnoli???grazie
Risposta del medico
il calendario vaccinale in Italia è il seguente: I dose tra il 60 e il 90 giorno di vita, II dose circa a 5 mesi, III dose a 12 mesi dele seguenti vaccinazioni : difterite, tetano, pertosse, antihemofilus, epatite B, antipolio. A 3 anni richiamo antipolio. A 15 mesi I dose di anti morbillo, rosolia e parotite. A 6 anni richiamo difterite, tetano,pertosse, + II dose di antimorbillo, rosolia e parotite. Sono infine facoltative le vaccinazioni antimeningococco e antipneumococco.
Risposto il: 31 Ottobre 2007