Nessun ruolo del cuore e dei vasi

mi chiamo giovanna, ho 30 anni, soffro di emicrania, senz' aura, a seguito di una R.M. encefalo, mi è stata data la seguente diagnosi: lo studio rm del cranioeseguito con tecnica tse dual, SE T1 w, sDW/SShot sul piano assiale, Flair sul piano coronale, grande TSE T2 sul piano sagittale e SE T1 w sui tre piani dello spazio dopo iniezione ev di mdc ha mostrato in corrispondenza della sostanza bianca contigua al tetto del corno frontale del ventricolo laterale di sinistra una piccola area di basso segnale in T1 w ed elevato segnale in T2w e FLAIR che non mostra impregnazione dopo iniezione ev di mdc .Conclusioni: il reperto RM allo stato non risulta di univoca interpretazione (gliosi aspecifica)? vi ringrazio di una vostra cortese risposta delucidativa.
Risposta del medico
Paginemediche
Cara Lettrice, da Cardiologo non mi è semplice risponderle. Direi che la diagnosi prospettata comunque indica una reazione non specifica del tessuto di sostegno cerebrale. Essendo stata esclusa la natura embolica o vasculopatica direi che il cuore ed i vasi in questo caso non hanno un ruolo.
Risposto il: 14 Maggio 2007