Dopo un ecocolordoppler dei vasi arteriosi del

Dopo un ecocolordoppler dei vasi arteriosi del collo (tronchi sovraortici) hanno riscontrato a mia madre di 55 anni una ateromasia parietale diffusa bilateralmente senza però evidenziare lesioni emodinamicamente significative in tutti i distretti esplorati. Pervieta con flusso ortodromico delle arterie vertebrali. Può dirmi in parole semplici in cosa consiste e quanto è grave. La ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
Il quadro descritto non ha caratteristiche di gravità. Dovrà essere controllato nel tempo.
Risposto il: 04 Maggio 2007